CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (General Sales Conditions)
I prodotti acquistati su fainacalzature.it sono venduti direttamente da Faina Giuliana di Ranieri Roberto, con sede legale in Strada Santa Maria Rossa 1/C3 06132 San Martino in Campo PG, iscritta alla CCIAA di PERUGIA al n. 203901,
C.F. RNRRRT70R20G478M P.IVA 02247160548.
L'offerta e la vendita dei prodotti sul sito fainacalzature.it sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
Le Condizioni Generali di Vendita possono essere periodicamente aggiornate; si considerano efficaci e vincolanti quelle pubblicate su fainacalzature.it accettate al momento del check out.
Si prega di leggere attentamente i termini e le condizioni di vendita prima di procedere all'acquisto.
Modalità d'acquisto (Purchase methods)
Per ogni prodotto scelto viene visualizzata una scheda descrittiva, con l'immagine e le caratteristiche essenziali, a titolo esemplificativo: il colore, la misura, il prezzo unitario.
Lo sconto per il primo acquisto non viene applicato su prodotti già in promozione e su alcuni marchi protetti sui quali non possiamo fare sconti.
Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su fainacalzature.it potrebbero non corrispondere a quelli effettivi a causa del browser Internet e/o del monitor utilizzato: Giuliana Faina di Ranieri Roberto non è responsabile di eventuali imprecisioni dovute ad una particolare configurazione del computer o di un suo malfunzionamento.
Per maggiori informazioni relative ai prodotti contattare il Servizio Clienti all'indirizzo e-mail info@fainacalzature.it
Disponibilità del prodotto (Product availability)
I prodotti offerti in vendita ed il relativo prezzo sono quelli indicati su fainacalzature.it .
Se, al momento dell'ordine, i prodotti non sono disponibili la taglia corrispondente non viene visualizzata.
Se, a causa dell'acquisto simultaneo da parte di diversi clienti, il prodotto ordinato non è più disponibile, viene inviata una e-mail di annullamento dell'ordine.
Giuliana Faina di Ranieri Roberto può cambiare in qualsiasi momento e senza preavviso i prodotti offerti in vendita su fainacalzature.it ed il relativo prezzo.
Prezzo del prodotto (Price of product)
Il prezzo di ogni articolo è indicato in Euro: tasse incluse (IVA), spese di spedizione escluse.
Il costo della spedizione viene indicato prima del pagamento e calcolato in relazione alla destinazione della merce.
Restano esclusi dal totale eventuali oneri doganali variabili a seconda del paese di residenza del cliente.
ORDINE (Order)
L'effettuazione dell'ordine di acquisto implica la conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e la loro incondizionata accettazione.
Gli ordini possono essere effettuati previa registrazione e/o creazione di un account ("registrati gratuitamente") personale del Cliente. Si ricorda di leggere attentamente la Privacy Policy (Regolamento sulla Privacy) e i Termini e le condizioni di Vendita. Gli ordini si compilano seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito.
L'acquisto dei prodotti offerti in vendita su fainacalzature.it può essere effettuato da consumatori/clienti che abbiano raggiunto la maggiore età e che agiscono esclusivamente per loro conto.
La vendita e/o la redistribuzione dei prodotti acquistati su fainacalzature.it è proibita.
Giuliana Faina di Ranieri Roberto si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti.
Giuliana Faina di Ranieri Roberto comunicherà al cliente via e-mail l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti.
Conferma d'ordine (Order confirmation)
Il Cliente riceve al momento della conclusione dell'acquisto la conferma scritta del prodotto ordinato, dell'importo da pagare, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione.
MODALITA' DI PAGAMENTO (Payment methods)
Carta di Credito (Visa, MasterCard): al momento dell’acquisto i clienti immettono i dati relativi alla propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto fornito da Axerve Ecommerce Solutions di Banca Sella.
Sicurezza della Carta di Credito: tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai clienti la massima protezione dei dati. Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito e-commerce si raccomanda di aderire ai servizi forniti dai diversi istituti bancari, per poter effettuare i propri acquisti in sicurezza. La carta di credito utilizzata sarà addebitata al momento dell’acquisto.
PayPal (questa modalità di pagamento non richiede di inserire il numero di carta di credito o altri dati personali ma i dati preventivamente registrati attraverso la procedura di adesione al circuito PayPal).
Scegliendo il metodo di pagamento Paypal, il cliente può pagare direttamente tramite il suo conto Paypal. Il Venditore si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal.
Bonifico Bancario: scegliendo questo metodo di pagamento, alla conclusione dell’ordine il cliente riceve automaticamente una e-mail di conferma contenente i dati bancari del Venditore, in seguito alla quale la merce viene messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico sul conto. Il cliente è tenuto a inviare, via e-mail o via fax una copia dell’avvenuto bonifico entro 48 ore dalla ricezione di conferma d’ordine. Se entro tale periodo il Venditore non avrà ricevuto la copia dell’avvenuto bonifico, considererà annullato l’ordine e provvederà alla sua cancellazione. La spedizione dell’ordine verrà effettuata quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario.
Il conto corrente su cui effettuare il bonifico è il seguente:
IBAN: IT58I0306903110100000018929
BIC/SWIFT CODE: BCITITMM
Banca Intesa San Paolo
Si raccomanda di specificare i riferimenti del NUMERO D'ORDINE sulla causale del bonifico.
Contrassegno: il cliente può decidere di pagare la merce al corriere all’atto della consegna SOLO per spedizioni nel territorio italiano. Questo costituisce una modalità particolare di consegna il cui costo è pari ad € 4,00 Iva inclusa. In questo caso saranno addebitate le spese di ritiro contrassegno come specificato sull’ordine all’atto della conferma. Il pagamento dovrà essere effettuato in contanti all’atto del ricevimento del pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.) o se il cliente rifiuta la consegna, non sarà più possibile, in caso di futuri ordini, scegliere il pagamento in contrassegno. Nel caso, per qualsiasi motivo, il Venditore dovesse effettuare un rimborso a fronte di un pagamento in contrassegno questo avverrà tramite bonifico bancario pertanto sarà necessario nell’eventualità, da parte del cliente, fornire un appoggio bancario. E' obbligatorio fornire un recapito telefonico.
Non sono consentiti metodi di pagamento o di consegna diversi da quelli indicati sul sito.
MODALITA’ DI SPEDIZIONE (Shipping Methods)
Le informazioni sulle modalità di spedizione, vengono indicati al momento dell'acquisto. I costi di spedizione sono a carico del cliente e vengono addebitati sulla carta di credito e debito al momento dell'acquisto. Eventuali oneri doganali previsti nel paese di residenza sono sempre a carico del cliente.
Tutti gli acquisti con indirizzo in Italia sono consegnati mediante il corriere GLS – BRT dal lunedì al venerdì.
Per alcune destinazioni definite disagiate dai corriere ci riserviamo di chiedere integrazioni di spesa e di utilizzare il corriere Poste Italiane.
Nella seguente tabella sono indicati i costi di spedizione per i diversi importi:
Per acquisti inferiori a € 99 il costo della spedizione è di € 5,00
La spedizione in Italia è gratuita per importi superiori ad € 100.
In Europa e resto del mondo la spedizione ha dei costi variabili indicati al momento dell’acquisto sul sito.
Lo spedizioniere richiede la firma "per ricevuta" del destinatario al momento della consegna.
Una volta che gli articoli sono stati spediti non è più possibile cambiare l'indirizzo di destinazione.
La consegna dei prodotti viene effettuata all'indirizzo richiesto dal Cliente (non si effettuano spedizioni alle caselle postali).
TEMPI DI CONSEGNA (Delivery times)
Dal ricevimento dell'ordine il tempo di consegna dei prodotti è il seguente:
Italia 2-3 giorni lavorativi
Isole 2-4 giorni lavorativi
Altra destinazione Europea 5-15 giorni lavorativi
Si prega il Cliente di fornire un indirizzo valido e un numero di telefono a cui recapitare la merce negli orari di consegna. Si prega di indicare tempestivamente un eventuale cambio di indirizzo.
Il corriere comunicherà al cliente tramite mail o sms il codice spedizione per tracciare la consegna.
Eventuali ritardi di consegna superiori a 10 (dieci) gg. lavorativi devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti e comunque entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla conferma dell'ordine.
Consigliamo di controllare la merce al momento della consegna e di verificare che la quantità dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato, che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato. Eventuali anomalie devono essere annotate per iscritto sulla bolla di consegna del corriere.
Eventuali problemi nella consegna devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti e comunque entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla conferma dell'ordine.
ORDINI CON RITIRO IN NEGOZIO
E’ possibile anche ritirare il prodotto direttamente in negozio spuntando l’opzione al termine del check-out
ASSICURAZIONE (Insurance)
Tutti i colli spediti sono assicurati contro il furto/smarrimento e danneggiamento dal momento in cui sono affidati al Corriere per la spedizione fino alla consegna al destinatario.
RESI E CAMBI (Returns and Exchanges)
Se i prodotti non soddisfano si può chiedere un rimborso o un cambio.
Le condizioni per i cambi e i resi sono le seguenti:
Per effettuare la procedura di reso è necessario inviare una e-mail a info@fainacalzature.it
La merce acquistata può essere restituita entro 14 giorni dalla data di consegna.
Il cliente può spedire il pacco con metodo a sua scelta oppure possiamo mandare noi il nostro corriere a ritirare il prodotto, è previsto un contributo di € 10,00 in caso di reso totale e successivo rimborso.
Il reso da paesi stranieri è a totale carico del cliente che potrà usare un corriere a sua scelta e spese o potrà chiedere a noi il ritiro dietro pagamento di un corrispettivo da quantificare a seconda del paese di residenza del cliente.
Il rimborso, escluse le spese di spedizione, viene accreditato sulla stessa carta di credito utilizzata per l'acquisto o sul conto corrente utilizzato per il bonifico bancario.
Giuliana Faina di Ranieri Roberto invia una e-mail di conferma della ricezione del reso e di attivazione della procedura di rimborso. Il rimborso del prezzo dei prodotti resi avviene entro 15 giorni dalla data in cui ha ricevuto il prodotto reso nelle condizioni indicate.
CAMBI (Exchanges)
E' possibile sostituire il prodotto acquistato entro 14 giorni dalla data di consegna.
Per effettuare il cambio è necessario inviare una e-mail con la richiesta di cambio a info@fainacalzature.it . I cambi non autorizzati non vengono accettati. Si rimanda alle modalità indicate nel paragrafo "Procedure di Reso".
E’ previsto un contributo spese di € 5 in caso di sostituzione per il primo cambio.
Le spese di spedizione del cambio successivo al primo saranno a totale carico del cliente.
I prodotti vanno resi nell'imballaggio originale per garantire che non vengano danneggiati durante la spedizione.
Condizioni del reso (Return Conditions)
I prodotti da restituire non devono essere stati indossati, usati e danneggiati. Devono presentare ancora tutti i cartellini originali e i sigilli di sicurezza intatti.
Le scarpe devono essere provate su un tappeto e vanno rese nella scatola originale che è parte integrante del prodotto. Le scarpe rese senza scatola oppure in una scatola danneggiata possono essere rifiutate e rispedite al Cliente.
Se l'adesivo dovesse risultare rimosso o i capi sgualciti, il reso non verrà accettato e sarà rispedito al Cliente.
Non verranno accettati resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste.
L’indirizzo da indicare sul pacco è Giuliana Faina Strada Santa Maria Rossa 1/C3 06132 S. Martino in Campo PG
CAMBIO IN NEGOZIO
E possibile anche effettuare un cambio direttamente nel nostro negozio. Il cambio dovrà avvenire entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine. Basta presentarvi in negozio con la merce da cambiare ( sempre in perfette condizioni e con i cartellini attaccati ) e la copia stampata della vostra conferma d’ordine, dove viene indicato il numero dell’ordine, i capi acquistati e l’importo speso. Senza questa ricevuta non sarà possibile effettuare il cambio.
MERCE DIFETTOSA (Defective merchandise)
Si considerano difettosi i prodotti ricevuti già danneggiati o che manifestano difetti di conformità.
E possibile richiedere il cambio del prodotto difettoso entro 14 giorni dalla data di consegna, seguendo le stesse fasi dei Resi/Cambi.
In tali casi, Giuliana Faina calzature provvederà a sostituire l'articolo difettoso con uno identico, se disponibile, oppure a ripararlo se possibile, il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza ulteriori costi di spedizione.
Nel caso la sostituzione o la riparazione del prodotto non fossero possibili Giuliana Faina calzature procede al rimborso. Il riaccredito, incluse le spese di spedizione quando si tratta di prodotto difettoso all'origine, viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento o tramite bonifico bancario.
RESO DI REGALI
In caso di prodotti acquistati e inviati come regali, il reso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario del regalo, seguendo le stesse fasi dei Resi/Cambi.
Resta inteso che l'integrità del prodotto è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.
Rimborsi (Rembursements)
Il Cliente non soddisfatto del prodotto ricevuto può esercitare il reso entro 14 giorni dalla data di consegna.
Si rimanda alle stesse modalità di riconsegna dei prodotti espresse nel paragrafo Resi/Cambi.
Il rimborso del prezzo dei prodotti resi avviene entro 15 giorni lavorativi dalla data in cui Giuliana Faina Calzature ha ricevuto il prodotto reso nelle condizioni indicate.
Il riaccredito viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento, costi di spedizione esclusi (a meno che non si tratti di prodotti difettosi all'origine).
Oneri doganali e tasse di vendita non sono rimborsabili per gli ordini effettuati fuori UE.
NOTE LEGALI E CONDIZIONI DI UTILIZZO (Legal notes and Conditions of use)
Il sito fainacalzature.it è gestito da Giuliana Faina di Ranieri Roberto.
L' accesso e l'uso di questo sito presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni Generali e della Privacy Policy ("Regolamento sulla privacy") .
Giuliana Faina Calzature può aggiornare in qualsiasi momento le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy.
Utilizzando fainacalzature.it si accettano le Condizioni d'Uso e la Privacy Policy, cosi come pubblicate sul sito.
Si possono consultare in qualsiasi momento le vigenti Condizioni d'Uso e la Privacy Policy semplicemente cliccando su "Condizioni di vendita" o "Privacy" dal menu in fondo alla pagina.
Sicurezza e dati personali
Giuliana Faina di Ranieri ha adottato misure di sicurezza idonee a proteggere da un accesso o un utilizzo indebito i dati e le informazioni personali forniti.
I dati bancari non sono registrati né trattenuti sul sito fainacalzature.it, ma vengono conservati in un sicuro database della banca utilizzata da Giuliana Faina Calzature e che compare sulla pagina della transazione esclusivamente ai fini della transazione commerciale.
Per quanto Giuliana Faina Calzature abbia adottato tutte le precauzioni possibili per garantire la sicurezza dei dati personali, deve essere tenuto presente che la trasmissione di dati in internet non è mai del tutto sicura e che qualsiasi informazione diffusa on line potrebbe essere raccolta ed utilizzata da soggetti diversi da coloro ai quali era diretta.
La Privacy Policy (vedi "Privacy") disciplina il trattamento dei dati personali comunicati a Giuliana Faina di Ranieri Roberto attraverso il sito fainacalzature.it .
Giuliana Faina Calzature può modificare, integrare e/o rettificare in qualsiasi momento la Privacy Policy; consultare il testo vigente nella sezione dedicata "Privacy".
Proprietà intellettuale (Intellectual Property)
Tutto il contenuto del sito fainacalzature.it (disegni, illustrazioni, fotografie, testi, grafica, descrizioni, marchi, immagini, video) è di esclusiva proprietà di Giuliana Faina di Ranieri Roberto ad essa concesso in licenza d'uso.
E' vietato riprodurre, distribuire, pubblicare, diffondere, copiare, modificare o vendere con qualsiasi mezzo, parzialmente o totalmente, il contenuto del sito fainacalzature.it.
E’ possibile stampare materiale solo per uso personale e non commerciale.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA - ESCLUSIONE DI GARANZIA (Limits of responsability - warranty exclusion)
Il sito fainacalzature.it puo’ contenere eventuali imperfezioni e Giuliana Faina di Ranieri Roberto non garantisce che vengano corrette.
Il sito fainacalzature.it ed il suo contenuto sono forniti "nello stato in cui si trovano" e "secondo disponibilità".
Con l'uso del sito l'Utente si fa carico di tutti i rischi connessi a tale utilizzo e si assume la piena responsabilità dell'eventuale mancato utilizzo, della perdita di dati e dei costi dovuti per le attività di assistenza e riparazioni dell'hardware e/o del software impiegati in relazione al sito. L'Utente si impegna altresi a non ritenere Giuliana Faina di Ranieri Roberto responsabile in alcun modo di eventuali danni derivanti o causati dall'uso del sito o ad esso relativi.
Legge applicabile e Foro Competente (Applicable law and jurisdiction)
Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana e sono in lingua italiana.
In caso di controversie, è competente esclusivo il Foro di Perugia.